Fargo2
Fargo2 è un programma di crittografia dei file creato allo scopo di ricattare. Come potresti sospettare, ciò significa che Fargo2 è un software dannoso che rientra nella categoria dei ransomware.
Se sei stato infettato da Fargo2, potresti non essere in grado di aprire, visualizzare o utilizzare i file a cui si accede più di frequente perché sono stati crittografati con un codice complesso. Tuttavia, i paragrafi seguenti ti daranno alcune idee su come procedere se sei vittima di questo orribile virus. Ciò che è ancora più importante, ti forniremo una guida alla rimozione di auto-aiuto che può aiutarti a rimuovere Fargo2 dal tuo sistema e potenzialmente recuperare alcune delle informazioni che sono state crittografate tramite backup di sistema.
Il virus Fargo2
Il virus Fargo2 è un malware che cerca di codificare i file degli utenti e di limitarne l'accesso fino al pagamento di un riscatto. Il virus Fargo2 può entrare in un computer in molti modi, ma più comunemente ciò accade con l'assistenza di un cavallo di Troia.
Download Removal Toolto remove Fargo2Il ransomware e il suo compagno cavallo di Troia possono spesso essere incorporati nelle e-mail e nei loro allegati e, se apri tali messaggi per errore o per curiosità, il Trojan rileverà una vulnerabilità nel sistema del tuo computer e farà entrare il Ransomware Un altro modo per essere infettati è semplicemente atterrare su pagine web contagiose. Potresti anche essere infettato se sullo schermo viene caricato un annuncio online dannoso: facendo clic su di esso probabilmente verrai reindirizzato a un sito Web infetto in cui il malware può invadere automaticamente il tuo computer. Tuttavia, per la distribuzione di ransomware possono essere utilizzate anche altre potenziali fonti come torrent, programmi di installazione di software piratati e pagine Web per la condivisione di video. Il metodo di infezione è simile e non appena vieni esposto, vieni immediatamente contaminato da questo virus.
La crittografia del file Fargo2
La crittografia dei file Fargo2 è un processo dannoso utilizzato dagli hacker per bloccare l'accesso ai dati degli utenti. La crittografia del file Fargo2 non distrugge le informazioni a cui mira, ma le converte semplicemente in bit di dati illeggibili.
In genere, ransomware come Fargo2, Ooxa, Oori renderanno inaccessibili alcuni dei file più necessari e utilizzati più di frequente. Verrai informato immediatamente dopo che tutti i file sono stati codificati. Di solito, ciò avverrà con una notifica sullo schermo che ti mostra un elenco dei file che sono stati attaccati e ti chiede di effettuare un pagamento di riscatto su un determinato account di criptovaluta per decrittografarli.
Purtroppo, non è sufficiente pagare il riscatto richiesto per risolvere il problema del ransomware. Nella maggior parte dei casi, non appena ottengono i tuoi soldi, gli hacker possono svanire e lasciare i tuoi dati crittografati. Ecco perché se fossimo nei tuoi panni, non pagheremmo mai a meno che non avessimo provato tutte le altre opzioni a portata di mano.
Download Removal Toolto remove Fargo2Se sei comunque pronto a pagare per rimuovere Fargo2, puoi sempre andare a chiedere assistenza a un esperto. Un'altra opzione è utilizzare alcuni metodi di auto-aiuto come la guida alla rimozione di seguito, uno strumento di rimozione professionale o alcuni software specializzati per il ripristino del ransomware. Se disponi di backup personali da cui puoi recuperare una parte importante delle tue informazioni crittografate, tali metodi potrebbero farti risparmiare un sacco di soldi e nervi e possono aiutarti a rimuovere Fargo2 e avere un computer pulito a cui puoi collegare in sicurezza le tue fonti di backup.
Learn how to remove Fargo2 from your computer
- Step 1. Elimina Fargo2 tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Fargo2 utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Fargo2 tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Fargo2 utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.