*La fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Fargo
La nota di riscatto del ransomware Fargo
Questo articolo è stato assemblato a causa dell'aumento del numero di macchine infettate da Fargo Ransomware Virus. In breve, Fargo rappresenta un tipo di Ransomware, che è fondamentalmente un software di crittografia dei file che una volta all'interno del tuo sistema provoca il blocco di alcuni dei tuoi file e la comparsa di notifiche di ricatto sullo schermo, affermando che il riscatto deve essere pagato per il decrittografia di questi file.
Il ransomware Fargo
Come già saprai dal paragrafo precedente, Fargo è un programma basato su Ransomware, sfruttato da hacker disonesti per estorcerti denaro bloccando alcuni dei tuoi file e, successivamente, chiedendo una somma di denaro da pagare in cambio di loro . Nei paragrafi seguenti descriveremo in dettaglio il modo in cui il ransomware Fargo entra nel tuo PC e il modo in cui funziona.
Download Removal Toolto remove FargoIl ransomware Fargo File virus
In che modo Fargo ransomware è riuscito a infiltrarsi nel tuo computer?
In effetti, questo ransomware spesso non entra nel tuo PC da solo. A volte porta con sé un virus cavallo di Troia per aiutare con questo importante compito dannoso. Questi due programmi sembrano essere migliori amici e tendono a viaggiare in compagnia l'uno dell'altro. Quello che fa effettivamente il Trojan è cercare un punto debole in uno qualsiasi dei tuoi software installati o nel tuo sistema operativo stesso e usarlo per intrufolarti dentro il Ransomware. Una volta fatto ciò, il ransomware Fargo procede con la propria attività, che si concentra sulla ricerca e sul blocco dei dati che hai attualmente utilizzato o che usi abitualmente. Dopodiché, inizia il processo di crittografia vero e proprio. Una chiave a doppia parte viene utilizzata per bloccare i file. Il primo componente della chiave ti viene normalmente fornito non appena il processo è completato. Per la seconda parte, tuttavia, di solito ricevi una richiesta di riscatto sotto forma di notifica sullo schermo. Tali avvisi sono piuttosto spaventosi in quanto a volte possono contenere avvisi e minacce aggiuntivi, nonché metodi di pagamento preferiti e scadenze di pagamento.
Quali sono i sintomi di un processo di infezione in corso?
In realtà, il processo di infezione potrebbe essere interrotto se viene individuato mentre è in corso. Questo accade molto raramente, però. A volte puoi intuire che la tua macchina è stata contaminata da qualcosa perché ne cambia il comportamento e le prestazioni tipici. Ad esempio, se il tuo PC è diventato sostanzialmente più lento o puoi vedere un processo sconosciuto nel tuo Task Manager di Windows, questi sono segni sicuri che qualcosa, probabilmente dannoso, sta consumando le tue risorse. Il meglio che puoi fare in questo caso è spegnere immediatamente il computer e trattenersi dal riavviarlo prima di aver consultato uno specialista o una guida come la nostra per consigli e aiuto. Tuttavia, solo pochi utenti hanno la fortuna di notare l'infezione in corso prima che sia diventato troppo tardi.
Download Removal Toolto remove FargoQuali sono i luoghi online in cui il tuo PC può catturare Ransomware?
Con nostra delusione, non possiamo indicare uno specifico strumento di distribuzione utilizzato solitamente da Fargo ransomware e dalle altre versioni di Ransomware. Tale malware pericoloso potrebbe essere diffuso da siti Web contaminati, pacchetti di programmi, e-mail di spam e persino documenti di testo. Può provenire con shareware e torrent e da qualsiasi fonte non particolarmente affidabile su Internet. Ecco perché tutte le posizioni sopra menzionate dovrebbero essere evitate se vuoi assicurarti che il tuo sistema non venga infettato da Ransomware.
Quali sono le possibili soluzioni ai tuoi problemi basati sul ransomware?
Certo, pagare il riscatto subito non è una buona idea. Questa azione prenderà solo i tuoi soldi e non ti darà assolutamente alcuna garanzia che i tuoi file saranno mai crittografati e accessibili a te di nuovo. NON ti stiamo consigliando di non pagare il denaro richiesto. Ci auguriamo che aspetterai e proverai a gestire il ransomware Fargo utilizzando altri mezzi non obbedendo alle regole degli hacker. Soddisfare le loro richieste può solo rendere questi criminali informatici più sicuri e disposti a disturbare sempre più persone. Ovviamente, non ci saranno garanzie che tu possa accedere nuovamente ai tuoi dati bloccati, se non paghi nemmeno il riscatto richiesto. In entrambi i casi, rischi i tuoi file. È la tua chiamata da prendere riguardo alla decisione sulle tue prossime azioni relative a questo programma dannoso. Se in effetti decidi di provare a disinstallare il virus e decrittografare i tuoi file da solo, potresti essere interessato alla nostra guida di seguito, che contiene le istruzioni per la rimozione e dovrebbe funzionare nel tuo caso. Tuttavia, non viene ancora fornita alcuna garanzia e potrebbe essere necessario un lavoro più approfondito da parte di esperti.
Learn how to remove Fargo from your computer
- Step 1. Elimina Fargo tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Fargo utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Fargo tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Fargo utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.