*Eijy è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Eijy
Eijy è un programma dannoso che crittografa i file sui computer delle sue vittime. Eijy rientra nella categoria dei virus ransomware.
Questa è una delle categorie di malware più pericolose e probabilmente la più numerosa in circolazione. Se sei stato infettato da questo terribile virus, ti consigliamo di restare per saperne di più e vedere cosa puoi fare per prendertene cura da solo.
Di seguito abbiamo incluso una guida dettagliata alla rimozione, che ti aiuterà a rimuovere Eijy dal tuo computer. Questo passaggio è di vitale importanza, indipendentemente da ciò che decidi di fare per quanto riguarda il ripristino dei file crittografati in seguito. In caso contrario, tutti gli sforzi per ripristinare i tuoi file potrebbero essere completamente inutili, perché ti ritroverai solo con un mucchio di dati crittografati da capo.
Quindi, una volta eliminato con successo il virus dal tuo computer, puoi dare un'occhiata ai suggerimenti che abbiamo su come salvare i tuoi dati. Tieni presente, tuttavia, che quando si tratta di ransomware, tutto è nell'aria. Sia che tu scelga di pagare gli hacker per una chiave di decrittazione o di esplorare altre opzioni, nessuno può garantire che sarai effettivamente in grado di recuperare i tuoi file. Questo è ciò che rende questa particolare categoria di malware così pericolosa e così devastante sia per le aziende che per i privati.
Download Removal Toolto remove EijyIl virus Eijy
Il virus Eijy è un terribile colpevole da affrontare poiché utilizza una crittografia complessa per bloccare gli utenti dai loro dati. Anche gli esperti di sicurezza informatica potrebbero avere difficoltà a gestire varianti come il virus Eijy.
Tuttavia, ci sono possibilità là fuori per recuperare effettivamente i file che ha crittografato. Ad esempio, e ci sono istruzioni al riguardo nella nostra guida, puoi provare a utilizzare i backup del sistema per ottenere copie dei dati.
Inoltre, ci sono strumenti di decrittografia del ransomware che emergono periodicamente online ogni volta che si verifica un attacco ransomware eccezionalmente devastante. Questi sono strumenti sviluppati per offrire una soluzione gratuita agli attacchi ransomware come Bbii, Bbzz, Eijy, quindi potresti avere un po' di fortuna provarci. In alternativa, se hai copie dei tuoi file più importanti archiviate su un disco rigido diverso o su un servizio cloud, questo risolve immediatamente il tuo problema.
La distribuzione del file .Eijy
La distribuzione dei file .Eijy avviene normalmente con l'aiuto di altri malware, come un cavallo di Troia. Il trojan scarica il file .Eijy sul tuo computer e garantisce così il "libero passaggio".
Per quanto riguarda il Trojan, che agisce come ciò che è noto come backdoor, può provenire da una varietà di fonti.
Più comunemente gli utenti vengono infettati quando aprono un'e-mail di spam (o, più specificamente, qualsiasi allegato o collegamento in esse contenuto). Ma è altrettanto probabile che si verifichi una contaminazione come questa scaricando software crackato da siti torrent o piattaforme simili, ad esempio. Tutto sommato, praticare abitudini di navigazione sicure e consapevoli aumenta notevolmente le tue possibilità di prevenire tali infezioni. E mantenere i backup dei tuoi file più preziosi altrove annullerà sicuramente gli effetti di un'altra potenziale infezione da ransomware.
Download Removal Toolto remove EijyLearn how to remove Eijy from your computer
- Step 1. Elimina Eijy tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Eijy utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Eijy tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Eijy utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.