L'obiettivo principale degli hacker dietro questi programmi virus nefasti come Bbii, Bbzz è farti pagare una certa somma di denaro inviandola ai loro portafogli virtuali. In un messaggio pop-up che il virus mette sullo schermo una volta terminata la crittografia, i ricattatori ti dicono che devi inviare loro denaro se vuoi recuperare i tuoi dati. A meno che tu non completi le loro richieste e segui tutte le loro istruzioni di pagamento, non riceverai la chiave di decrittazione per i tuoi file.
Naturalmente, se sei stato infettato da questo virus e alcuni dei tuoi file più importanti sono stati bloccati, probabilmente ti sentiresti frustrato e nella tua disperazione per riavere i tuoi file, potresti optare per l'alternativa di pagamento. Devi, tuttavia, astenerti dall'utilizzare immediatamente quell'opzione perché ci sono molte cose che potrebbero andare storte. In primo luogo, se ricevi una chiave dagli hacker, quella chiave potrebbe essere danneggiata o potrebbe non essere quella corretta (c'è una chiave univoca per ogni istanza di crittografia, il che significa che la chiave per un altro computer non funzionerà sui tuoi file ). In questi casi, probabilmente non ti verrà data un'altra chiave e i tuoi dati rimarranno bloccati. L'altro potenziale problema che potrebbe verificarsi è se gli hacker si rifiutano semplicemente di inviarti qualsiasi cosa per i tuoi soldi. In entrambi i casi, il denaro che invii ai criminali rimarrà nelle loro mani: non puoi aspettarti rimborsi da queste persone.
Download Removal Toolto remove EijiIl virus Eiji
Il virus Eiji è un virus Ransomware dannoso per computer Windows che rende non disponibili tutti i dati utente sulla macchina infetta. Il virus Eiji utilizza la crittografia per sigillare i dati presi di mira e anche la rimozione del virus stesso non ripristinerà automaticamente l'accesso ai file.
Tuttavia, è comunque fondamentale assicurarsi che il virus venga rimosso. Ciò ti consentirà di provare alcune opzioni di ripristino alternative e impedirà anche la crittografia futura di eventuali nuovi file che potresti creare nel tuo computer. Per rimuovere Eiji dal tuo sistema, segui i passaggi che abbiamo preparato per i lettori di questo articolo all'interno della guida in basso.
L'estensione del file Eiji
L'estensione del file Eiji è un suffisso speciale del nome del file che sostituisce le estensioni originali dei file sottoposti a crittografia. L'estensione del file Eiji non viene riconosciuta dal normale software perché non corrisponde a un formato di file esistente.
Per questo motivo, i tuoi programmi non saranno in grado di aprire i tuoi file. L'estensione rimarrà sui tuoi file fino all'applicazione della chiave di decrittazione. Tuttavia, la decrittografia utilizzando la chiave di decrittografia corrispondente potrebbe non essere l'unico modo per ripristinare i dati. Dopo aver completato i passaggi di rimozione dal basso, vai alla seconda parte della guida, dove troverai alcune opzioni alternative che potrebbero aiutare alcuni di voi a recuperare alcuni dei dati crittografati.
Learn how to remove Eiji from your computer
- Step 1. Elimina Eiji tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Eiji utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Eiji tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Eiji utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.