*Dmay è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Dmay
Dmay è un programma antivirus che crittografa i file dell'utente con l'obiettivo di mantenerli bloccati fino a quando l'utente non esegue un pagamento di riscatto. Dmay è uno dei cosiddetti criptovirus Ransomware e il suo compito è estorcere denaro alle vittime attaccate.
La richiesta di riscatto del file del virus Dmay
La crittografia dei file utilizzata dai criptovirus Ransomware è uno dei motivi principali alla base dell'efficacia spaventosamente elevata di questo particolare tipo di minacce malware. Quando un virus Ransomware infetta un determinato computer, il problema principale non è la rimozione del virus, ma il ripristino dei file, il cui recupero potrebbe non essere sempre completamente possibile in un determinato momento. Ciò è particolarmente vero per i criptovirus più recenti come Dmay, Msjd, Ygvb o Dwqs , che utilizzano codici di crittografia altamente avanzati per bloccare i file delle loro vittime. Se Dmay è all'interno del tuo computer e ha già bloccato l'accesso ai tuoi file, possiamo aiutarti a rimuovere questa insidiosa infezione dalla macchina. Tuttavia, per quanto riguarda il ripristino dei file, ogni utente dovrebbe decidere autonomamente quale può essere la migliore linea d'azione. Dobbiamo avvisarti, tuttavia: indipendentemente da ciò che provi a fare dopo riguardo ai tuoi file bloccati, c'è sempre la possibilità che tu possa semplicemente non essere in grado di recuperarli tutti. Questa è la cosa che rende i criptovirus come Dmay così problematici: il ripristino completo non è quasi mai garantito.
Download Removal Toolto remove Dmay
Il virus Dmay
Il virus Dmay è un programma dannoso che avvia segretamente un processo di crittografia dei file che blocca tutti i dati più importanti degli utenti. Il virus Dmay informa quindi la sua vittima che l'unico modo per ripristinare i propri file è completare il pagamento di un riscatto.
Il suggerimento degli hacker per le loro vittime è il seguente: agli utenti con file bloccati dal Ransomware viene offerto di pagare denaro ai criminali informatici responsabili della creazione del criptovirus e viene promesso che se lo fanno, riceveranno i loro file sbloccato dopo che una speciale chiave di decrittazione è stata inviata loro dai ricattatori. Molti utenti scelgono direttamente questo come linea di condotta e pagano i soldi nella speranza di farla finita. Tuttavia, ci sono diversi problemi con questa opzione: prima di tutto, non tutti hanno i soldi di riserva da inviare agli hacker. Solitamente la somma richiesta dai criminali online è nell'ordine delle centinaia, se non delle migliaia (dollari), e può risalire dopo un primo periodo di “sconto”. Un altro problema ancora peggiore con la variante di pagamento è che c'è la possibilità che tu non ottenga nemmeno la chiave promessa nonostante abbia pagato il riscatto che gli hacker vogliono. Ci sono più che sufficienti esempi di questo: di utenti che hanno accettato le richieste dei criminali solo per essere mentiti e per non ricevere mai la chiave in grado di sbloccare i loro file. Questo è il motivo per cui l'opzione di pagamento non dovrebbe davvero essere la tua prima scelta di fronte a un Ransomware a meno che tu non sia pronto a rischiare i tuoi soldi e solo se i file per cui li stai rischiando sono estremamente importanti.
La decrittografia del file Dmay
La decrittografia del file Dmay è il processo di applicazione della chiave di decrittografia corrispondente ai file bloccati per ripristinarne l'accesso. Se non disponi della chiave di decrittografia del file Dmay, potrebbero esserci altri metodi di ripristino alternativi che puoi provare.
Download Removal Toolto remove DmayIl file virus .Dmay
Vorremmo dirti che i metodi alternativi di recupero dei file funzionano sempre perfettamente e possono garantirti che i tuoi file verranno ripristinati. Tuttavia, non vogliamo mentirti, motivo per cui dobbiamo avvertirti che anche se esegui tutte le nostre istruzioni, potresti non essere comunque in grado di recuperare i tuoi dati. Detto questo, il motivo per cui ti consigliamo di provare le alternative che troverai qui è perché questo non ti costerà denaro e non avrai a che fare con i criminali informatici che stanno cercando di molestarti.
Learn how to remove Dmay from your computer
- Step 1. Elimina Dmay tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Dmay utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Dmay tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Dmay utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.