*Dfwe è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Dfwe
Dfwe è un virus molto pericoloso che crittografa i file sui computer che infetta. Dfwe appartiene alla categoria dei programmi dannosi di ransomware.
E il ransomware prende il nome perché crittografando i tuoi file in un certo senso li tiene "ostaggio" in cambio di un riscatto. Come avrai notato, i file crittografati non possono essere aperti da nessun programma, non importa quanto ci provi. E per potervi accedere nuovamente, è necessario applicare una chiave di decrittazione unica per questo specifico virus ransomware. Questa chiave di decrittazione è ciò che gli hacker dietro Dfwe, Kruu, Xcvf stanno cercando di ricattare per pagare il riscatto.
Trovarsi di fronte a una situazione come questa può essere abbastanza sorprendente e può gettare nel panico chiunque. Ma è importante mantenere la calma e affrontare il problema in modo razionale. Ti sconsigliamo di affrettarti a soddisfare le richieste degli hacker, perché così facendo non ti garantiamo la restituzione dei tuoi dati. Quello che consigliamo è rimuovere prima Dfwe dal tuo computer e poi provare a recuperare i tuoi file più importanti con mezzi alternativi. Di seguito troverai una guida dettagliata che ti guiderà attraverso il processo di rimozione di questa variante di ransomware dal tuo sistema. E abbiamo anche incluso alcuni suggerimenti su come tentare di ripristinare i dati dai backup di sistema.
Download Removal Toolto remove DfweIl virus Dfwe
Il virus Dfwe è particolarmente dannoso perché può causare la perdita permanente dei dati. Nemmeno la chiave di decrittazione promessa dagli hacker potrebbe essere in grado di annullare la crittografia applicata dal virus Dfwe.
Può succedere che tu non riceva nemmeno una chiave e che i criminali scompaiano semplicemente con i tuoi soldi. Ci sono sicuramente molti esempi di casi come questo.
Se hai un programma antivirus funzionante sul tuo PC, potresti chiederti come non è riuscito a rilevare questo ransomware e ad avvisarti al riguardo. Questo è un altro degli asset più potenti di questo tipo di malware. A causa del suo utilizzo della crittografia, non si qualifica effettivamente come malware agli occhi del software di sicurezza, perché la crittografia di per sé è un mezzo di protezione dei dati. Ecco perché una volta che sei stato infettato, ci sono pochissime possibilità che sarai in grado di fermare il ransomware mentre è in funzione sul tuo computer. Pertanto, il modo migliore per proteggersi da questi tipi di attacchi in futuro è prevenirli del tutto. E questo ci porta al prossimo pezzo…
L'estensione del file Dfwe
La distribuzione del file Dfwe avviene normalmente con l'aiuto di un cavallo di Troia che agisce come un virus backdoor. Una volta infettato dal Trojan, scarica il file Dfwe sul tuo PC e la crittografia può aver luogo.
A sua volta, puoi ottenere un'infezione da Trojan come questa facendo clic su un allegato e-mail infetto, ad esempio. Potresti anche contrattare uno da posizioni Web non sicure, annunci online dannosi e contenuti scaricabili infetti che possono essere ottenuti da vari siti Web imprecisi su Internet. Fai sempre molta attenzione a qualsiasi tipo di contenuto con cui interagisci durante la navigazione sul web. E dopo aver rimosso Dfwe, è una buona idea scansionare il tuo sistema alla ricerca del potenziale Trojan che potrebbe aver portato l'infezione.
Download Removal Toolto remove DfweLearn how to remove Dfwe from your computer
- Step 1. Elimina Dfwe tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Dfwe utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Dfwe tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Dfwe utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.