Dehd
Dehd è un pericoloso programma malware che crittografa i dati sensibili dell'utente e costringe la vittima a pagare un riscatto per il suo rilascio. Se l'utente si rifiuta di pagare il riscatto Dehd, i file bloccati devono rimanere inaccessibili per sempre. La nota di riscatto del file del virus Dehd
Se il tuo computer è stato colpito da questa minaccia dannosa, dovresti avere accesso ad alcune informazioni di base su questo tipo di virus dannosi. Altrimenti, potresti fare qualcosa per impulso senza prima valutare razionalmente la situazione, il che potrebbe, a sua volta, portare a più problemi.
La prima cosa che devi capire è il fatto che questo ransomware non danneggerà il tuo computer. Semplicemente bloccherà i file che si trovano su di esso e cercherà di farti pagare per il loro rilascio mostrandoti una nota di ricatto. Tuttavia, se nessuno dei file sigillati è così importante per te, la situazione non è poi così grave. I virus ransomware possono essere rimossi se sai cosa fare o se hai accesso a uno strumento di rimozione affidabile. Nella nostra guida in questa pagina troverai istruzioni dettagliate per la rimozione e un utile strumento anti-malware che ti aiuterà a eliminare la minaccia. Assicurati di rimuovere il virus al più presto in modo che nessun altro file venga crittografato sul tuo computer!
Download Removal Toolto remove DehdIl virus Dehd
Il virus Dehd è una minaccia malware che appartiene alla categoria dei virus ransomware, un tipo di virus pericolosi noti per le loro capacità di ricatto. Il virus Dehd entra silenziosamente nel tuo sistema e avvia un processo segreto di crittografia dei dati che rende non disponibili tutti i dati interessati.
Una volta applicata la crittografia ai file dell'utente, i dati mirati diventano totalmente inaccessibili e nessun programma normale che si potrebbe avere sul proprio computer sarebbe in grado di aprire i file crittografati. Come abbiamo sottolineato in precedenza, se i file che questo Ransomware è riuscito a bloccare sul tuo computer non sono troppo importanti per te, puoi semplicemente rimuovere il virus con l'aiuto della nostra guida e dimenticare questo problema. Tuttavia, cosa succede se i file che sono stati bloccati sono importanti per te? Dovresti quindi pagare il riscatto richiesto dagli hacker per il rilascio dei dati? Sebbene non esista una risposta universale a questa domanda, il solito consiglio dato alle vittime del ransomware è di astenersi dal pagare perché potrebbero semplicemente perdere i loro soldi senza riottenere l'accesso ai dati sigillati.
L'estensione del file Dehd
L'estensione del file Dehd è un'estensione di file speciale utilizzata da questo virus per modificare il formato dei file dell'utente di destinazione. Una volta aggiunta l'estensione del file Dehd al nome dei file dell'utente, questi ultimi diventano illeggibili per qualsiasi software convenzionale.
Il virus del file Dehd
Se vedi l'estensione del file Dehd o Miia alla fine dei nomi dei tuoi file, significa che avrai bisogno di una chiave speciale per aprire i file e senza questa chiave, i dati rimarranno non disponibili. Per ottenere questa chiave, gli hacker vogliono che tu paghi un riscatto, ma abbiamo già stabilito che farlo non è una buona idea. Invece, quello che ti consigliamo di fare è seguire i passaggi di rimozione dal basso e quindi controllare i suggerimenti nella sezione di recupero file della nostra guida: potrebbero aiutare alcuni di voi a recuperare alcuni dei propri dati.
Download Removal Toolto remove DehdLearn how to remove Dehd from your computer
- Step 1. Elimina Dehd tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Dehd utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Dehd tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Dehd utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.