Ma per quanto inquietante possa sembrare, hai ancora la possibilità di liberarti di Ddsg e di riprenderti dai suoi effetti dannosi. Come criptovirus, Ddsg ha probabilmente crittografato (codificato) una grande quantità di file archiviati sul tuo PC. E di conseguenza, ora non sei in grado di utilizzare nessuno di essi, il che può rivelarsi piuttosto problematico, specialmente se questi file erano importanti per te per lavoro o per qualsiasi altra ragione.
I criminali informatici dietro ransomware come Ddsg, Igvm, Iqll usano lo schema di estorsione come un modo per ricattare le persone e farle pagare somme assurde per una chiave di decrittazione. E, a sua volta, questa chiave di decrittazione ha lo scopo di invertire la crittografia posta dal virus, in modo che tu possa essere nuovamente in grado di accedere ai tuoi dati. Per fortuna, tuttavia, pagare questi hacker non è l'unica via d'uscita da questa situazione molto spiacevole.
Download Removal Toolto remove Ddsg
Di seguito abbiamo incluso una guida alla rimozione che ti mostrerà come rimuovere Ddsg dal tuo PC. E una volta che ti sarai preso cura di questo, scoprirai che ci sono anche suggerimenti su come potresti essere in grado di recuperare i tuoi file usando mezzi alternativi. Non possiamo promettere che questi funzioneranno necessariamente in ogni singolo caso a causa della complessità e delle specificità di questo tipo di infezioni. Ma vale sicuramente la pena provare, e se tutto il resto fallisce, sei ovviamente libero di effettuare il pagamento del riscatto se lo desideri.
Il virus .Ddsg
Il virus .Ddsg agisce in completa segretezza durante il processo di crittografia. Ciò consente al virus .Ddsg di evitare il rilevamento nella stragrande maggioranza dei casi.
Questo vale anche per il rilevamento da software antivirus. Sfortunatamente, anche se sul tuo computer è installato l'ultimo, più potente e super innovativo programma antivirus, è probabile che si dimostrerà completamente inutile di fronte a ransomware come Ddsg.
Pertanto, l'unico modo per proteggersi davvero da un attacco come questo in futuro è creare backup di file di tutti i dati più preziosi e archiviare le copie su un'unità separata o su cloud.
La distribuzione del file Ddsg
Essere a conoscenza dei metodi di distribuzione dei file Ddsg può anche aiutare notevolmente a prevenire tali infezioni. Vale a dire, le tattiche di distribuzione dei file Ddsg includono messaggi di spam e malvertisements.
Nel caso di quest'ultimo, gli hacker iniettano annunci online con il virus e facendo clic su un annuncio dannoso come questo, scarichi immediatamente il ransomware. Per quanto riguarda i messaggi di spam, possono essere e-mail o messaggi di social media, ad esempio. E in genere conterranno un file allegato o un collegamento che il testo del messaggio cercherà di farti aprire. In questi casi il collegamento o l'allegato conterrà normalmente un virus cavallo di Troia che funge da backdoor per il ransomware. E con questo in mente, è una buona idea scansionare il tuo sistema alla ricerca di trojan dopo aver rimosso Ddsg.
Download Removal Toolto remove DdsgSOMMARIO:
Learn how to remove Ddsg from your computer
- Step 1. Elimina Ddsg tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Ddsg utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Ddsg tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Ddsg utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.