*Bbnm è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Bbnm
Bbnm è un ransomware del tipo con crittografia dei file. Bbnm è altamente pericoloso e infetta il proprio sistema senza alcun sintomo riconoscibile. Gli effetti di questa categoria di malware possono rivelarsi incredibilmente devastanti poiché la loro attività può privare permanentemente gli utenti di determinati dati preziosi.
Il ransomware Bbnm lascerà un file _readme.txt con le istruzioni
Sì, i criminali dietro Bbnm, Hhjk, Jhgn ti hanno sicuramente già informato che puoi recuperare i tuoi file crittografati dopo aver pagato una certa somma di denaro. Ma in realtà, quelle potrebbero anche essere solo vuote promesse. Sfortunatamente, non c'è nessuno che possa garantire che i tuoi file verranno effettivamente ripristinati allo stato precedente. La crittografia è un processo molto complesso e la successiva decrittazione è ancora più complessa. Quindi, supponiamo che gli hacker abbiano consentito un errore da qualche parte nel loro codice: ciò lo renderebbe automaticamente completamente inutile e non avrai speso i tuoi soldi per nulla.
Download Removal Toolto remove Bbnm
Questo è il motivo per cui normalmente consigliamo agli utenti di risolvere questo problema utilizzando altri mezzi. Ma anche quelli non sono sicuri al 100% di aiutare con i dati che sono stati crittografati. In ogni caso, è meglio provare a vedere prima di considerare di soddisfare le richieste degli hacker. La cosa più importante, tuttavia, è rimuovere Bbnm dal sistema prima di tentare qualsiasi soluzione di ripristino dei file. Di seguito è riportata una guida dettagliata alla rimozione che può aiutarti a fare proprio questo.
virus Bbnm
Il virus Bbnm viene spesso distribuito con l'aiuto di un altro malware, solitamente un cavallo di Troia. Il Trojan funge da backdoor per il virus Bbnm e ne garantisce il passaggio nel sistema. Per questo motivo, dopo aver rimosso il ransomware, ti consigliamo di scansionare il tuo sistema alla ricerca di eventuali trojan.
Ad esempio, potresti aver scaricato il virus del cavallo di Troia da un allegato e-mail infetto. Potresti aver ricevuto una fattura falsa, una richiesta di pagamento o forse ti è stato chiesto di fare clic su un link, quindi guarda qualche video scandaloso o divertente. In alternativa, avresti potuto fare clic su qualche malvertisement che conteneva il software infido. In ogni caso, se questo fosse il caso, non appena il Trojan è entrato nel tuo sistema, probabilmente ha scaricato Bbnm sul tuo PC. Ed è così che probabilmente ti sei ritrovato con questo problema piuttosto serio tra le mani.
Crittografia file .Bbnm
La crittografia dei file .Bbnm è la sua risorsa più devastante. Vale a dire, la crittografia dei file .Bbnm è ciò che garantisce che nessun software antivirus possa rilevarlo e informarti al riguardo.
E per di più, è un processo così elaborato in sé che invertirlo può essere una sfida anche per i suoi creatori. Pertanto, desideriamo che tu abbia aspettative realistiche riguardo al futuro dei tuoi file crittografati e consideri il fatto che potrebbero rimanere sigillati per sempre.
Download Removal Toolto remove BbnmDi seguito sono riportati alcuni suggerimenti che puoi utilizzare nel tentativo di ripristinare i tuoi dati. Ma prima di passare a quelli, assicurati di eliminare completamente Bbnm dal tuo sistema. Solo allora sarà sicuro provare i backup del sistema o estrarre copie da altre unità o servizi cloud.
Learn how to remove Bbnm from your computer
- Step 1. Elimina Bbnm tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Bbnm utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Bbnm tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Bbnm utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.