Probabilmente sei qui perché questo terribile tipo di malware ha colpito anche te, ma controllando questo sito sei già a metà della risoluzione del tuo problema. Troverai una guida dettagliata su questo sito che ti aiuterà a rimuovere questo virus dal tuo computer. Ti forniremo anche alcune informazioni di base su Bbbe e le sue specifiche, che ti aiuteranno a comprendere i principi in base ai quali opera tipicamente, e condivideremo anche con te alcuni suggerimenti utili per aiutarti a prevenire future infezioni. Tieni presente, tuttavia, che il ransomware è di gran lunga la peggiore di tutte le minacce informatiche che potresti dover affrontare. Dovresti avvicinarti alla guida alla rimozione di seguito con la consapevolezza che alcuni dei file crittografati sul tuo sistema potrebbero non essere ripristinati, sebbene abbiamo fornito diversi passaggi che puoi provare come tentativo di farlo.
Il virus Bbbe
Il virus Bbbe appartiene al tipo di malware in più rapida crescita in circolazione: il Ransomware. Potresti essere infettato da Bbbe tramite lettere di spam, clickbait ingannevoli e software piratato.
Download Removal Toolto remove BbbeI metodi più popolari utilizzati dai criminali per diffondere infezioni come Bbbr, Maiv coinvolgono annunci dannosi. Questi sono chiamati malvertisements e il virus verrà trasmesso al tuo dispositivo dopo aver fatto clic su uno. Occasionalmente, gli annunci vengono creati appositamente per tale scopo, ma la maggior parte degli hacker utilizza annunci reali e legittimi e li infetta con il virus, trasformandoli così in trasmettitori di malware. Naturalmente, è più probabile che si finisca in un malvertisement se si va spesso su forum dubbi, siti torrent o pagine imprecise. Potresti anche imbatterti in un trasmettitore Trojan Horse quando apri un'e-mail o un allegato da un mittente sconosciuto. Pertanto, durante la navigazione sul Web è più sicuro tenersi generalmente lontani da qualsiasi banner, popup o altro materiale pubblicitario simile e prestare attenzione quando si aprono diverse e-mail nella posta in arrivo.
Molte infezioni con Bbbe possono verificarsi anche con l'aiuto di un cavallo di Troia. I trojan vengono in genere inviati tramite e-mail di spam all'interno di allegati, il che li fa sembrare straordinariamente autentici. I criminali informatici stanno cercando di imitare i rivenditori online, le istituzioni e le aziende popolari, poiché è più probabile che ciò guadagnerà la fiducia della vittima. Quando il file allegato viene aperto, il Trojan viene attivato e quindi il Ransomware viene immediatamente scaricato sul computer dell'utente ignaro.
La crittografia del file .Bbbe
La crittografia del file .Bbbe è la conseguenza dell'attacco del Ransomware. Di solito, la crittografia dei file .Bbbe viene applicata alla maggior parte dei file personali della vittima.
Questa crittografia rende inaccessibili i dati interessati e richiede l'annullamento di una chiave di decrittografia speciale. Per ottenere quella chiave, però, ti verrà chiesto di pagare una certa somma di denaro. Una speciale notifica di richiesta di riscatto ti informerà su come effettuare il pagamento, ma gli esperti di sicurezza avvertono che il pagamento nasconde alcuni rischi. Ad esempio, non vi è alcuna garanzia che una volta pagato, riceverai davvero la chiave di decrittazione. Inoltre, non vi è alcuna garanzia che la chiave funzioni. Pertanto, il nostro suggerimento è di tenere i tuoi soldi e provare alcuni mezzi alternativi. Per iniziare, puoi utilizzare la guida alla rimozione di seguito e seguire le sue istruzioni. Idealmente, con il suo aiuto, sarai in grado di rimuovere il Ransomware e recuperare almeno alcuni dei tuoi file.
Download Removal Toolto remove BbbeLearn how to remove Bbbe from your computer
- Step 1. Elimina Bbbe tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Bbbe utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Bbbe tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Bbbe utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.