*Znsm è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Znsm
Znsm è una forma di malware per Windows noto per la sua capacità di prendere in ostaggio i file degli utenti con l'aiuto di un processo di crittografia. Znsm proviene dalla famiglia Ransomware e il suo obiettivo è ricattare le vittime attaccate per denaro.
Se questo virus infetta il tuo computer e riesce a crittografare i tuoi file prima che tu riesca a rilevarlo e intercettarlo, la maggior parte (se non tutti) dei tuoi file non sarà più disponibile, il che significa che non sarai in grado di aprire, modificare, o utilizzarli durante il tempo in cui la crittografia del file Znsm rimane su di essi.
Secondo i criminali responsabili dello sviluppo e della distribuzione di questo virus e altri come Iswr, Isza i tuoi file possono essere rilasciati solo attraverso l'uso di una chiave di decrittazione segreta che si trova sui loro server. All'interno di un messaggio di richiesta di riscatto che il virus visualizza automaticamente alla fine del processo di crittografia, alle vittime viene detto che possono ottenere la chiave di decrittazione corrispondente per i loro file inviando una determinata somma di denaro agli hacker, seguendo le istruzioni fornite in il messaggio. Una volta che il denaro è stato pagato, all'utente verrà inviata la chiave necessaria e sarà nuovamente in grado di accedere ai propri file, o almeno così dicono i ricattatori.
Download Removal Toolto remove ZnsmLa verità, tuttavia, è che non vi è alcuna certezza riguardo a ciò che accadrebbe dopo il completamento del pagamento. I criminali potrebbero mantenere la loro promessa e inviare la chiave di decrittazione, ma potrebbero altrettanto facilmente scomparire e lasciare le loro vittime senza una soluzione funzionante per la crittografia dei loro dati. Questo è il motivo per cui devi riflettere seriamente su quale dovrebbe essere il tuo prossimo passo se sei stato attaccato da una minaccia come Znsm.
Il virus Znsm
Il virus Znsm è una forma avanzata di malware che blocca l'accesso ai dati più importanti che si trovano sui computer delle sue vittime. Lo scopo del virus Znsm è ricattare le vittime attaccate che devono pagare un riscatto per recuperare i propri dati.
Come accennato in precedenza, il pagamento potrebbe non produrre sempre i risultati attesi e potrebbe invece rivelarsi uno spreco totale di una notevole quantità di denaro. Ecco perché è necessario trovare un altro modo per gestire questa situazione, uno che non richieda di rischiare i propri soldi mentre, allo stesso tempo, si sponsorizza inavvertitamente lo schema di ricatto illegale degli hacker dietro questo virus. Il nostro suggerimento è quello di seguire la guida che trovi in fondo a questo articolo e vedere se ti aiuta a risolvere il problema relativo al Ransomware.
L'estensione del file .Znsm
L'estensione del file .Znsm è il suffisso dell'estensione del nome file che si trova alla fine dei nomi di tutti i file crittografati. L'estensione del file .Znsm è irriconoscibile per qualsiasi programma che potresti avere nel tuo computer perché non rappresenta un formato di dati effettivo.
Solo attraverso la decrittazione è possibile rimuovere l'estensione irriconoscibile dai propri file. Tuttavia, potrebbero esserci altri modi per recuperare i dati crittografati da ransomware che potrebbero consentire di aggirare il problema dell'estensione. Per saperne di più su alcuni di questi potenziali metodi di recupero, assicurati di visitare la seconda parte della nostra guida, poiché è incentrata sul recupero dei dati.
Download Removal Toolto remove ZnsmLearn how to remove Znsm from your computer
- Step 1. Elimina Znsm tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Znsm utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Znsm tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Znsm utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.