Avviso di minaccia Winner

.Winner

Una volta completata la crittografia, .Winner inserirà un file di testo sul desktop contenente le istruzioni per il pagamento del riscatto. La parte peggiore di bloccare i tuoi file da .Winner o da un'altra simile infezione da criptovirus è che non puoi sapere se li riavrai mai indietro. Certo, gli hacker potrebbero assicurarti che ti forniranno una chiave di decrittazione se li paghi, ma non c'è davvero modo di sapere se è davvero la verità – per quanto ne sai, potrebbero mentirti.

Dopotutto, l'unica cosa che interessa a quei criminali online è il denaro che dovresti dare loro: non appena quel denaro viene trasferito nel loro portafoglio virtuale, nulla impedisce loro di scomparire e di non inviarti mai la chiave di decrittazione necessaria. Purtroppo, la crittografia dei file utilizzata dalle versioni più recenti come .Winner è altamente avanzata ed è unica per ogni virus.

Il virus .Winner

Download Removal Toolto remove Winner

Il virus .Winner utilizza un complesso algoritmo di crittografia per bloccare i file e impedirne l'apertura. E per invertire la decrittazione, idealmente avresti bisogno delle chiavi di decrittazione designate per le quali gli hacker richiedono che tu le paghi.

Per questo motivo, anche se molti esperti nel campo della sicurezza informatica stanno lavorando 24 ore su 24 per trovare strumenti di decrittazione specializzati per tali virus, un decryptor che potrebbe funzionare contro un cryptovirus sarà probabilmente completamente inutile contro un altro.

Sul nostro sito, abbiamo un elenco con molti decryptor gratuiti per diverse minacce ransomware che puoi visitare per vedere se qualcuno degli strumenti suggeriti è in grado di aiutarti. Tuttavia, se nessuno di questi decryptor è in grado di aprire i tuoi file, le tue possibilità di recuperare i tuoi dati in un determinato momento non sono troppo alte. Una cosa da capire su Ransomware è che il recupero completo potrebbe non essere sempre nel regno delle possibilità. Tuttavia, è importante sapere quando riparare le perdite e cercare almeno di ridurre al minimo il danno nel caso in cui non sia possibile ripararlo completamente.

Se questo cryptovirus ha i tuoi file crittografati, non ci sono molte cose che puoi fare. Alcuni di voi potrebbero ancora pensare che il pagamento del riscatto potrebbe non essere una cattiva idea. Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza in questo post, se paghi i soldi, è possibile che gli hacker scompaiano semplicemente con esso, senza aiutarti a gestire la crittografia dei tuoi file. Non è mai una buona idea riporre la tua fiducia in alcuni criminali online, soprattutto quando i tuoi soldi sono in gioco.

La crittografia del file .Winner

La crittografia del file .Winner è molto complessa e difficile da gestire, ma non è impossibile. In effetti, ci sono una serie di mezzi alternativi che gli utenti hanno a disposizione per aiutarli a superare la crittografia dei file .Winner senza pagare gli hacker.

Download Removal Toolto remove Winner

Pertanto, l'alternativa che suggeriamo è rimuovere l'infezione con l'aiuto della nostra guida alla rimozione di .Winner Ransomware o utilizzando il programma di rimozione professionale incluso nel post corrente. Dopo che l'infezione non è più nel tuo computer, quello che puoi fare è provare le alternative di ripristino dei dati suggerite che abbiamo sul nostro sito e anche dare un'occhiata all'elenco dei decryptor. Inoltre, è una buona idea controllare tutti i tuoi dispositivi esterni, altri computer, smartphone, servizi cloud e altri account per eventuali copie di riserva dei tuoi file: in molti casi, gli utenti, sopraffatti dal panico, tendono a dimenticare tale potenziale backup che potrebbero avere, quindi è sempre una buona idea esplorare tutti i tuoi archivi di dati prima di concludere che tutti i tuoi file sono effettivamente bloccati.

Learn how to remove Winner from your computer

Step 1. Elimina Winner tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Winner
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avviso di minaccia Winner
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Winner
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avviso di minaccia Winner
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avviso di minaccia Winner
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Winner utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Winner
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avviso di minaccia Winner
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avviso di minaccia Winner
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avviso di minaccia Winner
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Winner
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avviso di minaccia Winner
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avviso di minaccia Winner
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avviso di minaccia Winner
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avviso di minaccia Winner
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avviso di minaccia Winner

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avviso di minaccia Winner
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avviso di minaccia Winner

Leave a Reply

Your email address will not be published.