Il nostro team "Come rimuovere" ha dedicato questo articolo a questa famigerata infezione e farà tutto il possibile per aiutarti a rimuoverla nel modo più rapido e sicuro possibile. Tuttavia, per riuscire a rilevare e rimuovere il ransomware, dovrai seguire da vicino i passaggi della guida che abbiamo pubblicato di seguito. Il ripristino dei tuoi file crittografati potrebbe richiedere alcune istruzioni aggiuntive e sebbene non possiamo garantire che se segui i passaggi che abbiamo descritto tutto tornerà alla normalità, crediamo comunque che provarli non farà alcun danno. Ecco perché ti suggeriamo di dedicare qualche minuto alla revisione di questo materiale.
Il virus .Vvoa
Il virus .Vvoa è una pericolosa infezione ransomware che viene utilizzata per impedire agli utenti di accedere a vari tipi di informazioni digitali che memorizzano sui loro computer. La rimozione del virus .Vvoa può essere complicata e spesso richiede l'assistenza di software professionale.
Download Removal Toolto remove VvoaIl ricatto è stato un modo comune per guadagnare denaro velocemente e i criminali online e offline lo usano da molti anni. Al giorno d'oggi, tuttavia, la tecnologia digitale apre nuove strade agli hacker per molestare gli utenti web e ne traggono pieno vantaggio. Questi criminali informatici utilizzano minacce ransomware per limitare l'accesso a informazioni preziose archiviate su un determinato computer al fine di ricattare il proprietario per ottenere un riscatto. .Vvoa, .Agho e .Vpsh sono un tipico esempio di una tale minaccia che utilizza uno speciale algoritmo di crittografia dei file per "proteggere" i file degli utenti e per renderli inaccessibili senza una chiave di decrittazione generata appositamente. Le vittime di questo ransomware sono tenute a pagare dei soldi per la chiave di decrittazione che è in possesso degli hacker. Molte persone, tuttavia, cercano modi alternativi per rimuovere l'infezione e decodificare i propri file senza inviare denaro ai criminali online.
La crittografia del file .Vvoa
La crittografia dei file .Vvoa è un algoritmo complesso e molto difficile da decodificare utilizzato per rendere inaccessibili i file degli utenti. Gli utenti che devono accedere ai propri file possono liberarli dalla crittografia dei file .Vvoa solo dopo aver pagato una chiave di decrittazione e averla applicata.
Le vittime di .Vvoa troveranno solitamente un messaggio di testo sul proprio computer con le istruzioni su come trasferire il denaro richiesto. Purtroppo, ci sono casi in cui gli utenti pagano il riscatto e non ricevono mai una chiave di decrittazione. Naturalmente, ci sono casi in cui gli hacker inviano una chiave alle loro vittime, ma non si può mai essere sicuri se avrà successo o non riuscirà a invertire la crittografia applicata. Ecco perché è generalmente una cattiva idea rischiare i tuoi soldi e semplicemente arricchire i truffatori. Ma non tutto è perduto: nella guida alla rimozione di seguito forniamo passaggi e schermate su come rimuovere il ransomware e alcuni suggerimenti gratuiti per il recupero dei file che potrebbero funzionare se li provi. Ti invitiamo inoltre a controllare il nostro elenco di decryptor gratuiti e a cercare un aiuto professionale per avere maggiori possibilità di gestire l'infezione nel miglior modo possibile.
Download Removal Toolto remove VvoaLearn how to remove Vvoa from your computer
- Step 1. Elimina Vvoa tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Vvoa utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Vvoa tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Vvoa utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.