Tzw
Una delle peggiori infezioni informatiche che potresti incontrare oggi è il criptovirus Tzw. Tzw è un nuovo programma ransomware che ha la capacità di crittografare i file personali degli utenti e aggiungere una strana estensione di file ai loro nomi in modo che non possano essere aperti o utilizzati da alcun software.
L'infezione lo fa per ottenere una leva e quindi richiedere un pagamento di riscatto in cambio di una chiave speciale, necessaria per decrittografare le informazioni bloccate. Per entrare nel maggior numero di computer possibile, Tzw utilizza tecniche sofisticate tra cui exploit kit, malvertisement, messaggi spam, e-mail infette con allegati dannosi, torrent, pagine di phishing e altro ancora. Come la maggior parte delle infezioni basate su ransomware, anche questa utilizza un algoritmo di crittografia molto complesso, che rende i dati mirati inutili subito dopo essere stati applicati. Le vittime non possono aprire nessuno dei loro file personali e sono minacciate da un messaggio di riscatto spaventoso che se non seguono le istruzioni di pagamento del riscatto, perderanno i loro dati per sempre.
Download Removal Toolto remove Tzw Virus
Il Tzw Virus
Come nella maggior parte dei casi di infezioni da ransomware, Tzw Virus fornisce istruzioni relative al pagamento del riscatto. Secondo gli hacker dietro Tzw Virus, questo è l'unico modo in cui le vittime possono decrittografare i propri dati.
A coloro che accettano di pagare viene promesso di ricevere una chiave di decrittazione speciale dai criminali per invertire la crittografia segreta e liberare i propri file. Dobbiamo avvertirti, tuttavia, che la chiave di decrittazione promossa dai creatori del virus potrebbe non esistere nemmeno. L'unico modo sicuro per ripristinare i file è tramite un backup esterno personale.
Se non disponi di un backup, puoi anche provare uno dei metodi di ripristino forniti nella guida alla rimozione di seguito. È molto importante, tuttavia, intraprendere azioni per rimuovere prima Tzw o Xallom dal sistema e solo successivamente provare uno dei suggerimenti per il ripristino dei file forniti perché se il ransomware è attivo e presente sul computer, potrebbe crittografare ogni fonte di backup che si connect e ogni file che riesci a recuperare.
Il file .Tzw
Sfortunatamente, le infezioni con il file .Tzw sono molto difficili da gestire. E anche se riesci a rimuovere con successo il file .Tzw, non c'è ancora alcuna garanzia sul futuro dei tuoi file.
E mentre i metodi di ripristino dei file mostrati sopra potrebbero funzionare per alcuni di voi, potrebbero esserci casi in cui i file potrebbero rimanere crittografati e inaccessibili, qualunque cosa tu faccia. In ogni caso, è meglio rimuovere il malware e riportare il computer allo stato precedente perché è sempre una buona idea consentire a malware come questo di rimanere nel tuo computer. Il rilevamento e l'eliminazione rapidi e riusciti del cryptovirus, tuttavia, potrebbero richiedere un aiuto professionale ed è per questo che è una buona idea utilizzare uno strumento di rimozione malware professionale come quello nella guida qui sotto.
Download Removal Toolto remove Tzw VirusEsegui una scansione completa del sistema per assicurarti che lo strumento abbia rilevato e cancellato tutte le minacce associate al ransomware o utilizza le istruzioni per la rimozione manuale se sai quali file devi eliminare. Ti sconsigliamo di contattare i cyber criminali che ti hanno attaccato con Tzw e pagare il riscatto. Queste persone sono disoneste e non ci si può fidare delle dichiarazioni che fanno e delle promesse che ti danno.
Learn how to remove Tzw Virus from your computer
- Step 1. Elimina Tzw Virus tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Tzw Virus utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Tzw Virus tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Tzw Virus utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.