*Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Mortal Kombat Ransomware
Mortal Kombat Ransomware è un'infezione ransomware altamente pericolosa appartenente alla sottocategoria di crittografia dei file. Quando infetta la tua macchina, Mortal Kombat Ransomware inizia furtivamente a crittografare determinati tipi di file, rendendoli così inaccessibili.
La nota di riscatto Mortal Kombat Ransomware
Qui abbiamo messo insieme una guida alla rimozione per Mortal Kombat Ransomware, insieme a un articolo che spiega cos'è veramente questo virus. Se i tuoi file sono stati crittografati da questa infezione furtiva e non vuoi pagare un riscatto ai truffatori che ora ti stanno ricattando, le informazioni che abbiamo preparato qui potrebbero aiutarti ad affrontare questa minaccia informatica. Il nostro team "Come rimuovere" è dedicato ad aiutare gli utenti come te nella lotta contro tali infezioni da malware, e qui imparerai come rimuovere efficacemente Mortal Kombat Ransomware e proteggere il tuo computer in futuro.
Download Removal Toolto remove Mortal Kombat Ransomware
Il virus Mortal Kombat
Eliminare il virus MortalKombat è della massima importanza se vuoi riportare sotto il tuo controllo la macchina infetta e bloccare l'accesso degli hacker. Se non rimuovi prima il virus MortalKombat, tutti i tentativi di ripristinare i tuoi dati crittografati potrebbero rivelarsi inutili.
La schermata di blocco del riscatto di MortalKombat
Con questo in mente, condivideremo con voi i nostri passaggi testati e dettagliati nelle prossime righe. Potresti anche voler conoscere alcune alternative al pagamento del riscatto, che potrebbero aiutarti a recuperare i tuoi dati senza dare i tuoi soldi ai criminali. Pertanto, una volta eliminata l'infezione, ti indirizzeremo alla sezione di ripristino dei file della guida, con la speranza che la troverai utile. Ma diciamo prima qualche parola su questa nuova minaccia informatica prima di andare avanti, in modo che tu possa capire meglio il malware che stai per affrontare.
Di solito, le infezioni da Ransomware come Nokoyawa, R0n si verificano quando gli utenti fanno clic su contenuti dannosi. Tali contenuti vengono spesso diffusi tramite e-mail di spam, allegati a messaggi fuorvianti, collegamenti, torrent e download sospetti. Il payload dannoso può apparire sotto forma di un annuncio, un'immagine, un pop-up o un file normale e indurti a fare clic su di esso senza avere la minima idea dell'infezione che trasporta. Detto questo, i cavalli di Troia sono un trasmettitore preferito di ransomware a causa della loro capacità di mascherarsi come contenuti web apparentemente innocui. Purtroppo, né l'infezione né il processo di crittografia dei file presentano sintomi visibili, quindi di solito passa inosservato fino a quando il malware non si rivela attraverso una richiesta di riscatto sullo schermo della vittima.
La crittografia del file Mortal Kombat Ransomware
La crittografia del file Mortal Kombat Ransomware può spesso essere un processo noioso e lungo che a volte può essere intercettato se rilevato in tempo. Ma tieni presente che la crittografia del file Mortal Kombat Ransomware è solitamente molto complessa e annullarla non è un compito facile.
Download Removal Toolto remove Mortal Kombat RansomwareLa decrittazione diretta dei file crittografati può essere ottenuta solo dopo l'applicazione di una chiave di decrittazione univoca. Sfortunatamente, la chiave di decrittazione per la crittografia di Mortal Kombat Ransomware è nelle mani dei truffatori, e te la darebbero solo in cambio di una considerevole somma di denaro, pagabile in Bitcoin. Forniscono istruzioni dettagliate su come pagare i Bitcoin in una nota di riscatto, visualizzata immediatamente dopo che la crittografia del file è terminata. Molto spesso, se un pagamento viene ritardato o non effettuato, gli hacker minacciano di distruggere per sempre la chiave di decrittazione. Potrebbero persino minacciare di raddoppiare la somma richiesta per il riscatto per far pagare più velocemente le vittime. Dovresti capire, tuttavia, che si tratta di tecniche manipolative utilizzate dai criminali informatici per far sì che le loro vittime si comportino in modo impulsivo e paghino il più velocemente possibile.
L'invio di denaro ai truffatori dietro Mortal Kombat Ransomware, tuttavia, non è una buona idea. Molte vittime di ransomware bruciano i loro soldi in questo modo e ottengono una chiave che non funziona o non ottengono mai una chiave di decrittazione. Pertanto, molti esperti di sicurezza ti consiglierebbero di non pagare un centesimo a questi truffatori e il nostro team "Come rimuovere" supporta questa opinione.
Potrebbe essere possibile ripristinare i tuoi file con altri mezzi e nella guida alla rimozione di seguito, ci sono alcune opzioni che potresti voler provare. Naturalmente, è l'ideale per ripristinare i dati da copie di backup personali. Puoi utilizzare copie che conservi su un'unità esterna o su un cloud. Ecco perché il modo più intelligente e semplice per proteggersi dalla perdita di dati causata dal ransomware è creare backup regolari e conservarli su unità esterne. Tuttavia, avresti comunque bisogno di un software antivirus adeguato e di un sistema ben mantenuto e aggiornato per rimuovere il virus e prevenire future infezioni.
Learn how to remove Mortal Kombat Ransomware from your computer
- Step 1. Elimina Mortal Kombat Ransomware tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Mortal Kombat Ransomware utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Mortal Kombat Ransomware tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Mortal Kombat Ransomware utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.