*Kiwm è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Kiwm
Kiwm è un programma malware di crittografia dei dati che prima bloccherà i tuoi file e quindi richiederà un pagamento di riscatto da parte tua in cambio del rilascio dei dati. Una nota generata da Kiwm dopo il completamento della crittografia fornirà i dettagli relativi al pagamento del riscatto richiesto.
La richiesta di riscatto del file del virus Kiwm
I programmi dannosi identificati come basati su ransomware sono il tipo di virus più pericoloso e problematico mai progettato finora in tutto il mondo. I rappresentanti di questo tipo di malware sono considerati particolarmente dannosi perché i loro probabili effetti sui dispositivi delle vittime potrebbero essere davvero disastrosi: la maggior parte dei tuoi dati potrebbe essere crittografata diventando così inaccessibile.
Dopo il blocco di qualsiasi file a cui accede il virus sul tuo sistema, una minaccia terrificante di solito appare sullo schermo. Gli avvertimenti e il ricatto condivisi in tali messaggi in genere dicono che nel caso in cui non paghi il riscatto richiesto dagli hacker, potresti dover affrontare la perdita permanente dell'accesso ai file che sono stati bloccati.
Download Removal Toolto remove KiwmQui, esamineremo una versione esatta di Ransomware che potrebbe essere incolpata per la crittografia dei file e il ricatto del riscatto. Si chiama Kiwm e di seguito imparerai di più sul ransomware nel suo insieme e su questa particolare versione.
Il virus Kiwm
Il virus Kiwm è una minaccia ransomware utilizzata dai ricattatori online come mezzo per esfiltrare denaro dagli utenti da esso attaccati. Kiwm applica la crittografia ai file dell'utente, rendendoli inaccessibili, quindi il virus richiede un pagamento di riscatto per la chiave di decrittazione.
I virus caratterizzati come Ransomware sembrano essere stati sviluppati per la prima volta in Russia presumibilmente negli ultimi due decenni del XX secolo. In effetti, all'inizio esistevano due tipi di Ransomware, tuttavia, dopo ne sono comparsi altri:
- Virus di crittografia dei file: questa particolare sottocategoria è quella che include Kiwm. Questi virus potrebbero essere in grado di infettare i PC e, successivamente, accedere a tutti i loro archivi e creare un elenco di tutti i dati presenti. La fase successiva dell'infezione è quando la maggior parte dei file a cui si accede dai virus viene crittografata con un codice di crittografia difficile da decifrare. Questo codice è normalmente estremamente complicato e non può essere rimosso facilmente. Quindi, questo malware invierebbe messaggi di riscatto e ricatto una volta completato il processo di crittografia.
- Virus di blocco dello schermo : questo tipo di virus può colpire vari dispositivi e bloccare i loro schermi, quindi chiedere un particolare riscatto. La differenza tra questa categoria e la prima è che i virus di blocco dello schermo potrebbero visualizzare solo una notifica di richiesta di riscatto molto grande sul desktop degli utenti vittima, notifica che impedisce il normale utilizzo del dispositivo. Infatti, nessun dato subisce alcuna crittografia: semplicemente gli schermi dei dispositivi interessati vengono resi non disponibili.
- Dispositivi mobili che attaccano virus : questi programmi basati su ransomware possono infiltrarsi in telefoni e tablet. Il modo in cui tali virus agiscono in tal caso potrebbe assomigliare al modo in cui funziona il malware di blocco del desktop. Tutto è lo stesso; semplicemente i dispositivi interessati sono diversi: questa volta il virus attacca un dispositivo mobile, non un computer o un laptop.
Come viene distribuito un tale virus?
Kiwm e gli altri virus Ransomware possono essere distribuiti in diversi modi. Potrebbero essere inclusi in alcune e-mail contagiose; e trovato anche all'interno dei loro allegati. Un'altra fonte fondamentale di questo tipo di malware è la famosa pratica del "malvertising". Molti siti Web diversi potrebbero produrre annunci falsi che portano a malware e non appena fai clic su tale annuncio, potresti ricevere immediatamente il virus. Un altro tipico mezzo di distribuzione potrebbe essere qualsiasi download drive-by da alcune piattaforme web contagiose. Inoltre, anche alcuni shareware o torrent infetti potrebbero essere potenziali fonti.
Il file Kiwm
Il file Kiwm è qualsiasi file preso di mira e crittografato dal ransomware Kiwm. Un file Kiwm non può essere aperto da nessun programma normale e per accedervi di nuovo, l'utente deve disporre di una chiave privata speciale in grado di invertire la crittografia applicata.
Discutendo delle infezioni causate da Ransomware, è fondamentale tenere sempre presente che nulla dalla tua parte GARANTIRÀ MAI il ripristino completo dei file crittografati o la rimozione riuscita di un virus pericoloso come Kiwm, Kifr o Niwm. Se non riesci a rimuovere un tale pericolo, i tuoi dati potrebbero andare perduti per sempre. Anche se decidi di PAGARE il riscatto richiesto, i tuoi dati potrebbero rimanere inaccessibili. Poiché la maggior parte dei potenziali clienti non è a tuo favore quando si tratta di tali infezioni, ti suggeriamo di controllare cos'altro potresti essere in grado di fare. In effetti, in tal caso non rischierai nulla.
Download Removal Toolto remove KiwmAlcune delle possibili soluzioni potrebbero includere la consultazione di un professionista che abbia una certa esperienza nella rimozione di tali minacce. Potrebbe rivelarsi proprio la soluzione di cui hai bisogno. Forse la tua soluzione particolare è utilizzare una Guida alla rimozione affidabile: proprio come la Guida alla rimozione di seguito.
Qualunque cosa tu decida di scegliere, tieni presente che nella guerra contro il Ransomware, il tuo strumento più efficace rimarranno sempre le pratiche di prevenzione che imparerai ad attuare. Se è necessario evitare ogni tipo di crittografia dei file, è sufficiente eseguire il backup dei dati il più regolarmente possibile.
Learn how to remove Kiwm from your computer
- Step 1. Elimina Kiwm tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Kiwm utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Kiwm tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Kiwm utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.