*Kifr è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Kifr
Un gruppo di criminali informatici ha creato un malware speciale chiamato Kifr che utilizza la crittografia dei file come metodo per ricattare le vittime infette per ottenere un riscatto. Kifr appartiene alla famigerata famiglia dei ransomware ed è specializzato nell'intrufolarsi segretamente all'interno dei computer di vari utenti Web e prendere in ostaggio i loro dati applicando una crittografia nascosta dei file.
La richiesta di riscatto del file del virus Kifr
La crittografia dei file, come forse avrai sentito, è uno dei metodi più efficaci per proteggere i dati digitali da accessi non autorizzati. Questo metodo garantisce che nessuno possa aprire, utilizzare o modificare i tuoi file a meno che non disponga della chiave di decrittazione corretta per questo. Sembra fantastico che esista un metodo di protezione dei file così affidabile e quasi indistruttibile.
Download Removal Toolto remove Kifr
Il virus Kifr
Il virus Kifr prende di mira file personali come foto, video, file di lavoro, archivi, audio e altri tipi di file di uso comune e li blocca con un codice complesso, che può essere decifrato solo con una chiave di decrittazione appositamente generata. La chiave per il virus Kifr, Nifr o Nitz, invece, viene generata sul server degli hacker e per ottenerla le vittime devono pagare una certa somma di denaro come riscatto.
L'intero processo di crittografia viene solitamente eseguito in completa segretezza, senza mostrare alcun sintomo visibile. Subito dopo il completamento, tuttavia, Kifr genera un messaggio di riscatto spaventoso e lo posiziona sullo schermo del computer infetto. Se l'importo del riscatto richiesto non è troppo alto, alcune persone sono inclini a pagarlo per salvare rapidamente i propri preziosi file. Altri, invece, non vogliono rischiare i propri soldi e si fidano così facilmente degli hacker anonimi.
Dopotutto, non c'è nulla che possa indurre i criminali a mantenere la parola data e inviare davvero la chiave di decrittazione. Per non parlare del fatto che non vi è assolutamente alcuna garanzia che la chiave degli hacker riesca a decifrare con successo i file bloccati. Ecco perché, per quelli di voi che stanno cercando un modo per rimuovere Kifr e gestirne la crittografia, abbiamo pubblicato una serie di istruzioni di seguito, oltre a uno strumento di rimozione Kifr affidabile e alcuni suggerimenti per il recupero dei file.
Il file Kifr
Il file Kifr potrebbe essere abbastanza difficile da rimuovere. Ciò che è molto più impegnativo, tuttavia, è recuperare i dati dalla crittografia del file Kifr.
Nel caso in cui disponi di copie di backup complete dei dati che conservi su un'unità esterna o su un archivio cloud, sarà molto più semplice perché tutto ciò su cui devi concentrarti è rimuovere efficacemente l'infezione e copiare i file sul computer pulito. Le istruzioni nella guida alla rimozione sopra ti aiuteranno sicuramente a sradicare il malware, ma se non puoi fare affidamento sui tuoi backup, potrebbe essere necessario provare alcuni passaggi aggiuntivi per il ripristino dei file. Su questo sito Web, abbiamo una guida aggiornata quotidianamente su come decrittografare i tuoi file.
Download Removal Toolto remove KifrPurtroppo, l'efficacia dei passaggi suggeriti può variare in ogni caso specifico perché i cryptovirus ransomware diventano sempre più avanzati ogni settimana e con ogni nuova versione. E mentre i passaggi suggeriti per il ripristino dei dati potrebbero funzionare per alcune persone, per altri potrebbero non essere sufficienti per recuperare tutti i file crittografati. Tuttavia, anche se potresti dover eseguire alcuni passaggi aggiuntivi per recuperare i tuoi dati, hai una grande possibilità di rimuovere efficacemente Kifr dal tuo computer e rendere il sistema sicuro per un ulteriore utilizzo con l'aiuto delle istruzioni nella guida alla rimozione sopra.
Learn how to remove Kifr from your computer
- Step 1. Elimina Kifr tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Kifr utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Kifr tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Kifr utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.