Avviso di minaccia Hard

L'articolo di oggi è dedicato a .Hard, uno degli ultimi rappresentanti di Ransomware. Come la maggior parte degli altri programmi dannosi di questo tipo, questa minaccia crittografa i file degli utenti e quindi inserisce una minacciosa richiesta di riscatto sul monitor per spaventarli e indurli a pagare un riscatto. Dato che sei su questa pagina, tuttavia, presumiamo che non ti piaccia particolarmente l'idea di pagare un riscatto ai criminali dietro .Hard. Ecco perché, nei prossimi paragrafi, cercheremo di aiutarti a evitare il pagamento del riscatto fornendoti suggerimenti alternativi per il recupero dei file e istruzioni su come rimuovere il ransomware.

Il virus .Hard

Il virus .Hard è un'infezione furtiva basata su ransomware. Nella maggior parte dei casi, il virus .Hard si intrufola nel sistema senza alcun sintomo e crittografa i file degli utenti senza ulteriore preavviso.

Come notato, i programmi Ransomware utilizzano la crittografia dei file come arma. L'ironia qui è che la crittografia dei file è un metodo popolare di protezione dei dati che ha un'implementazione in molti settori in cui i dati molto importanti devono essere tenuti al sicuro e protetti da accessi non autorizzati. In circostanze normali, le informazioni crittografate sono accessibili con una speciale chiave di decrittazione che solo il proprietario delle informazioni possiede. Senza la crittografia, non saresti in grado di fare acquisti online in sicurezza o trasferire denaro da e verso i tuoi account. Purtroppo, gli aggressori Ransomware hanno trovato un modo per utilizzare questo meccanismo di protezione dei dati per bloccare l'accesso ai tuoi file e ricattarti. Bloccano semplicemente le tue informazioni con un algoritmo complesso e non ti danno la chiave di decrittazione. Questo è uno schema di ricatto semplice, ma molto efficace, e gli utenti del web potrebbero esserne vittime.

Download Removal Toolto remove Hard

La crittografia del file .Hard

La crittografia dei file .Hard è un codice speciale che mantiene i tuoi file inaccessibili. La decrittografia della crittografia del file .Hard è possibile solo con una chiave di decrittazione univoca che è nelle mani degli hacker che richiedono un riscatto per questo.

Avrai notato che gli hacker hanno richiesto il loro riscatto in bitcoin. Questa è una criptovaluta online molto popolare perché i bitcoin sono molto Hard da tracciare e questo garantisce che gli hacker non vengano identificati. Quindi, chiunque li paghi in realtà li aiuta inavvertitamente a mantenere il loro anonimato e finanzia il loro piano criminale. Allo stesso tempo, non vi è assolutamente alcuna garanzia che le vittime ottengano la chiave di decrittazione che gli hacker promettono di inviare dopo che il denaro è stato trasferito. In effetti, è abbastanza comune che le vittime di Ransomware rimangano con nient'altro che un portafoglio più leggero e file fortemente crittografati alla fine.

Quindi, a nostro avviso, rischiare i tuoi soldi guadagnati Hard non è la cosa migliore che potresti fare. Ovviamente spetta a te scegliere come agire, ma ti incoraggiamo a provare tutte le altre opzioni alternative e magari prendere in considerazione il pagamento del riscatto solo nel caso in cui tutto il resto fallisca.

La rimozione del virus .Hard, tuttavia, è la prima e più importante cosa da fare in quanto ciò garantirà che non avvenga alcuna ulteriore crittografia dei file nel sistema. Se non sai come farlo, nella guida qui sotto abbiamo preparato una serie di istruzioni dettagliate che possono aiutarti. Troverai anche una sezione con le istruzioni che possono aiutarti a ripristinare potenzialmente alcuni dei tuoi file. Quindi, dai un'occhiata e vedi se possono aiutarti a evitare il pagamento del riscatto. E d'ora in poi assicurati di conservare i backup dei tuoi file più importanti su unità separate o su cloud poiché questa è la migliore misura preventiva contro la perdita accidentale di dati.

Download Removal Toolto remove Hard

Learn how to remove Hard from your computer

Step 1. Elimina Hard tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Hard
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avviso di minaccia Hard
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Hard
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avviso di minaccia Hard
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avviso di minaccia Hard
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Hard utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avviso di minaccia Hard
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avviso di minaccia Hard
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avviso di minaccia Hard
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avviso di minaccia Hard
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avviso di minaccia Hard
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avviso di minaccia Hard
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avviso di minaccia Hard
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avviso di minaccia Hard
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avviso di minaccia Hard
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avviso di minaccia Hard

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avviso di minaccia Hard
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avviso di minaccia Hard

Leave a Reply

Your email address will not be published.