*Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Eternity Ransomware
I professionisti della sicurezza stanno avvisando gli utenti Web di una minaccia rilevata di recente chiamata Eternity Ransomware. Eternity Ransomware funziona come un cryptovirus ransomware e ha la capacità di crittografare i file che memorizzi sul tuo computer a tua insaputa.
Eternity Ransomware utilizza un algoritmo avanzato e quindi inserisce una nota di riscatto sullo schermo che ti chiede di pagare un riscatto per la decrittazione dei dati bloccati. Come la maggior parte dei rappresentanti di ransomware, Eternity Ransomware può farlo senza alcun sintomo. Pertanto, il numero di vittime che vengono improvvisamente accolte da una spaventosa notifica di riscatto sui loro schermi, generata da questo malware, è in rapida crescita. Inoltre, le persone dietro l'infezione utilizzano un intero arsenale di metodi subdoli e diversi trasmettitori che spesso sembrano innocui e legittimi e possono facilmente fuorviare chiunque sulla loro vera natura e scopo.
Download Removal Toolto remove Eternity Ransomware
Il virus Eternity Ransomware
È davvero importante rilevare e rimuovere in modo sicuro il virus Eternity Ransomware dal tuo computer prima di fare qualsiasi altra cosa. Questo perché, se il virus Eternity Ransomware è attivo sul tuo PC, potresti non essere in grado di utilizzare normalmente il tuo computer e creare nuovi file su di esso.
Inoltre, potresti anche non essere in grado di connettere in modo sicuro le tue fonti di backup o altri dispositivi per utilizzarli per il ripristino dei tuoi dati. E va da sé che può essere una sensazione terribile perdere l'accesso alle tue immagini personali, video, raccolte audio, documenti, archivi e altri file importanti.
Se stai leggendo questo perché il tuo sistema è stato segretamente compromesso da questo cryptovirus, allora molto probabilmente hai bisogno di aiuto per gestire l'attacco e le brutte conseguenze che potrebbero seguirne. Ecco perché, in questa pagina, abbiamo preparato alcune informazioni utili sulle alternative che puoi scegliere nel caso in cui Eternity Ransomware abbia preso in ostaggio i tuoi preziosi dati, oltre a una guida dettagliata che può aiutarti a rimuovere il codice dannoso dal tuo sistema.
La crittografia del file Eternity Ransomware
Una volta che una minaccia come il file Eternity Ransomware attacca il tuo computer, devi essere preparato ad affrontare gli hacker senza scrupoli dietro l'infezione. Gli hacker dietro la crittografia del file Eternity Ransomware in genere non esiteranno a estorcerti denaro in ogni modo possibile.
E questo significa che non sono al di sopra dell'uso di messaggi minacciosi, false promesse, falsi strumenti di recupero dati e altro ancora. Possono visualizzare un messaggio di riscatto spaventoso sullo schermo, minacciarti con scadenze ravvicinate, chiedere una quantità ridicola di denaro o Bitcoin e promettere di inviarti una chiave di decrittazione speciale che è memorizzata sui loro server, purché tu faccia ciò che richiedono voi.
Download Removal Toolto remove Eternity RansomwareAlcuni hacker potrebbero persino offrirti di decrittografare un paio di file per convincerti che hanno in mano una soluzione di decrittazione funzionante, ancora una volta, con l'intenzione di farti inviare loro la quantità richiesta di riscatto. Lasciare che il panico prenda il sopravvento sulle tue decisioni razionali, tuttavia, non ti farà bene. Inoltre, non c'è assolutamente alcuna garanzia sul corretto recupero dei tuoi file perché anche se soddisfi tutte le richieste di riscatto, gli hacker possono sempre scomparire senza inviarti nulla in cambio. Ecco perché cercare di ignorare le loro tattiche di ricatto e optare per potenziali alternative, come quelle nella guida alla rimozione di seguito, è una decisione molto più logica.
Learn how to remove Eternity Ransomware from your computer
- Step 1. Elimina Eternity Ransomware tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Eternity Ransomware utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Eternity Ransomware tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Eternity Ransomware utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.