*Boty è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Boty
Boty è un'infezione che richiede un riscatto che viene utilizzata per generare profitti per i suoi sviluppatori criminali attraverso il ricatto. Boty utilizza il metodo della crittografia dei file per limitare l'accesso a un elenco di file utente in modo che in seguito possa essere richiesto un pagamento di riscatto per la loro liberazione.
Questo articolo è interamente dedicato a Boty come uno degli ultimi rappresentanti del ransomware. Che tu sia stato infettato dal virus o solo curioso dei suoi effetti, in questa pagina ti forniremo importanti suggerimenti di prevenzione e passaggi su come rimuovere la minaccia dal tuo sistema. È necessario leggere attentamente i seguenti paragrafi e controllare la guida alla rimozione di seguito.
Il virus Boty
Il virus Boty è un malware pericoloso che fa parte della classe Ransomware. Lo scopo del virus Boty è crittografare file, minacciare, ricattare ed estorcere denaro da te. Tali infezioni vengono create con l'unico scopo di molestare gli utenti Web per denaro.
Download Removal Toolto remove BotyBoty non fa eccezione e prenderà in ostaggio i file più necessari e utilizzati più di frequente per farti pagare un riscatto. Di solito, questo ransomware infetta il sistema in modo furtivo, il più delle volte con l'aiuto di un virus cavallo di Troia che fornisce un passaggio segreto attraverso le falle di sicurezza del sistema. Entrambe queste infezioni possono essere trovate in diverse posizioni online, inclusi torrent e pacchetti software, siti Web contaminati, annunci dannosi, ecc. . Pertanto, devi stare particolarmente attento a non aprire e scaricare nulla di sospetto.
La crittografia del file .Boty
La crittografia dei file .Boty è un processo dannoso che ha lo scopo di bloccare i file degli utenti tramite la crittografia. In genere, la crittografia del file .Boty viene eseguita sotto il radar della maggior parte dei programmi di sicurezza, pertanto non è possibile interromperla in tempo.
Una volta nel sistema, il ransomware è libero di iniziare il suo attacco dannoso. Nella prima fase dell'attacco, il virus esegue la scansione di ogni parte del sistema. Dai risultati della scansione, Boty, Kiop o Kitz seleziona i file più utilizzati e li elenca. Quindi, il ransomware completa la seconda parte dell'attacco in cui codifica tutti i file arruolati. A tale scopo viene utilizzata una chiave di crittografia a doppio componente. Ottieni la parte pubblica della chiave subito dopo che la crittografia è stata completata, ma per ottenere la parte privata dovrai pagare un riscatto agli hacker dietro Boty. Una notifica con le istruzioni su come trasferire il denaro verrà visualizzata sullo schermo dopo l'attacco.
C'è qualcosa di molto importante che vorremmo dire qui: non dovresti mai fidarti di un hacker. Pagare un criminale non garantisce in alcun modo che i tuoi file verranno recuperati. Significa solo che sei disperato per dare i tuoi soldi alle stesse persone che hanno infettato il tuo computer senza cercare soluzioni alternative. Pertanto, ciò che il nostro team "Come rimuovere" suggerisce è di leggere un po ', parlare con un esperto nella rimozione di ransomware e quindi prendere una decisione informata, poiché qualsiasi decisione qui rappresenta un rischio per i tuoi dati importanti. Una possibile soluzione potrebbe essere trovata nella guida qui sotto che spiega come rimuovere Boty. Non possiamo promettere che dopo aver rimosso il virus con le nostre istruzioni i tuoi dati bloccati verranno ripristinati automaticamente ma, almeno, ti verrà lasciato un computer pulito e la possibilità di recuperare le tue informazioni dai backup.
Download Removal Toolto remove BotyLearn how to remove Boty from your computer
- Step 1. Elimina Boty tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Boty utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Boty tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Boty utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.