*Bhui è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Bhui
Bhui è un virus che blocca i file di tipo Ransomware e il suo compito è costringere gli utenti a effettuare un pagamento di riscatto. Bhui sigilla i file delle sue vittime attraverso l'applicazione di crittografia avanzata e non rilascerà i dati fino al pagamento.
Una nuova infezione basata su ransomware è stata diffusa e il nostro team "Come rimuovere" ha elaborato una guida alla rimozione incentrata su di essa. Il nome della nuova minaccia è Bhui e, secondo le informazioni disponibili, funziona come un criptovirus che crittografa segretamente i file memorizzati sul computer infetto inserendo un codice complesso su di essi. L'infezione genera quindi una notifica di richiesta di riscatto sullo schermo della vittima, chiedendo il pagamento di un riscatto in cambio di una chiave di decrittazione.
Se stai leggendo questo articolo perché Bhui ha preso in ostaggio i tuoi file e non sai cosa fare o stai cercando un modo per evitare il pagamento del riscatto e rimuovere il Ransomware, sei capitato nel posto giusto. Di seguito troverai le istruzioni in merito, oltre a uno strumento di rimozione affidabile di Bhui e alcuni suggerimenti gratuiti per il recupero dei file, che non comportano il pagamento di un riscatto a nessuno. Prima di passare ad essi, tuttavia, è importante acquisire una buona comprensione della situazione in cui ci si trova e delle possibili soluzioni alternative.
Download Removal Toolto remove BhuiIl virus Bhui
Il virus Bhui è l'ultima minaccia malware della categoria Ransomware e la sua crittografia avanzata può rendere totalmente inaccessibili tutti i file sul tuo computer. Anche se rimosso, il virus Bhui continuerà comunque a mantenere i tuoi dati inaccessibili perché la crittografia sarebbe ancora lì.
La prima cosa che dovresti assolutamente fare è verificare la presenza di copie sicure dei file che sono stati bloccati archiviati su dispositivi esterni o su cloud: se ne trovi qualcuno, puoi copiarli nuovamente sul tuo computer dopo averlo ripulito dal malware. Nel temuto caso di non disporre di copie di backup, le possibilità di recuperare i dati bloccati, purtroppo, diminuiscono in modo significativo poiché sarà necessaria la chiave per ripristinare la crittografia e tale chiave viene conservata dagli hacker.
In alcune versioni di Ransomware (quelle meno avanzate), la chiave di crittografia potrebbe trovarsi nel codice malware stesso in modo che i file interessati possano essere recuperati con una certa facilità. Tuttavia, questo non è il caso di Bhui, Ahui o Ahgr. Tuttavia, ci sono iniziative in cui diverse società di sicurezza e agenzie governative lavorano insieme per creare strumenti specializzati che possono aiutare a decifrare il codice di alcune infezioni da ransomware. Qui, nella guida "Come rimuovere", ad esempio, abbiamo un elenco aggiornato di frequente di strumenti di decrittazione gratuiti che puoi controllare. La guida che abbiamo qui contiene anche alcuni passaggi che possono aiutarti a estrarre alcuni file dal sistema ove possibile. Tieni presente, tuttavia, che l'attacco di Bhui può avere un effetto molto individuale su ogni singola macchina e, pertanto, l'efficacia dei passaggi può variare.
La decrittazione del file .Bhui
La decrittografia del file .Bhui è l'inversione del processo di crittografia che mantiene i tuoi file non disponibili. La decrittografia del file .Bhui è in genere possibile solo se viene applicata la chiave di decrittografia corretta ai file bloccati.
Download Removal Toolto remove BhuiCerto, c'è sempre la possibilità di effettuare il pagamento del riscatto agli aggressori. Tuttavia, questa non è una linea d'azione consigliabile perché nessuno garantisce che una volta effettuato il pagamento, la chiave di decrittazione verrà inviata alla vittima. C'è una significativa possibilità di perdere sia i dati che il denaro. Pertanto, incoraggiamo i nostri lettori a concentrarsi prima sulla pulizia dei propri computer dal malware e quindi sull'esplorazione di alcune soluzioni alternative per il ripristino dei file.
È anche molto importante comprendere l'importanza di un buon piano di protezione da ransomware che preveda backup regolari (e verifica che vengano eseguiti correttamente e possano essere utilizzati senza problemi) tra le altre misure. Inoltre, uno strumento di protezione del sistema affidabile può aiutare contro alcuni criptovirus Ransomware e contro molte altre minacce provenienti da Internet, quindi è sempre una buona cosa avere tale software nel tuo computer.
Learn how to remove Bhui from your computer
- Step 1. Elimina Bhui tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Bhui utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Bhui tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Bhui utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.