Avast Avviso di minaccia

.Avast

.Avast appartiene alla famigerata famiglia di criptovirus Ransomware. In genere, .Avast prende di mira i file su un determinato computer per crittografarli e quindi richiedere un riscatto per la decrittografia dei dati. Il ransomware Avast crittograferà i tuoi file

Imparerai alcune informazioni importanti su questo nuovo malware, nonché sulle specifiche delle infezioni da Ransomware, nei paragrafi seguenti. Molti lettori di questo articolo potrebbero essere venuti qui per chiedere assistenza su come rimuovere .Avast dai loro computer. Se sei uno di loro, dobbiamo informarti che quasi tutti i virus Ransomware utilizzano tecniche simili per raggiungere i loro obiettivi. Nella prima fase dell'infezione, di solito viene eseguita una scansione completa del disco rigido per individuare determinati tipi di file preimpostati del computer. I documenti, i file audio e video e, in alcuni casi, i file di dati del sistema sono la destinazione abituale. Una volta individuati, il software dannoso crea una copia crittografata di ogni singolo file ed elimina gli originali. Nella fase finale, il programma antivirus visualizza un pop-up sul computer dell'utente, con le istruzioni su come eseguire un pagamento sotto forma di riscatto se la vittima desidera riottenere l'accesso alle proprie informazioni.

Download Removal Toolto remove Avast

Il virus .Avast

Il virus .Avast si sta rapidamente diffondendo su Internet. I vettori del virus .Avast possono essere vari file, allegati e-mail, torrent, annunci e spam dall'aspetto innocuo.

Tuttavia, il rilevamento di un'infezione come .Avast, Bpqd, Kqgs può essere difficile per la maggior parte dei programmi di sicurezza, poiché non ci saranno danni ai file al termine del processo di crittografia dei file. Pertanto, è improbabile che il tuo programma anti-malware ti avverta che si sta verificando un processo di crittografia dei file sullo sfondo del sistema. Questo perché, in realtà, la crittografia è una tecnica ampiamente utilizzata per la protezione dei dati e di solito non si prevede che causi danni. Utilizzata da un Ransomware, tuttavia, la crittografia può impedirti di aprire i tuoi file personali tenendoli in ostaggio per un riscatto.

L'estensione del file .Avast

L'estensione di file .Avast è un'estensione di file speciale che apparirà solo sui file che sono stati crittografati. Lo scopo dell'estensione del file .Avast è rendere i file crittografati irriconoscibili a qualsiasi programma e, quindi, renderli più difficili da decifrare.

Se la tua macchina è stata attaccata da .Avast, dovresti ricordare che quando si tratta di Ransomware, nulla è certo. Nel caso in cui tu decida di pagare il riscatto, è probabile che tu perda i tuoi soldi indipendentemente dal fatto che tu riesca a recuperare i tuoi file o meno. Inoltre, i cyber criminali potrebbero decidere di chiedere più soldi una volta effettuato il pagamento iniziale.

Inoltre, anche se ottieni una chiave di decrittografia da loro, c'è una forte possibilità che questa chiave non funzioni come previsto e non riesca a decifrare le informazioni crittografate. Allo stesso tempo, procedere al pagamento del riscatto aiuterebbe sicuramente l'hacker che ti ricatta a continuare a fare lo stesso con altri utenti web. A causa di tutto quanto sopra, consigliamo sempre ai nostri lettori di cercare alternative e concentrarsi su come rimuovere il ransomware, invece di dare i loro soldi ad alcuni criminali. Naturalmente, se la nostra guida alla rimozione di seguito, o le altre tecniche che potresti provare, si rivelano inefficaci, puoi sempre considerare di pagare il riscatto come l'ultima soluzione possibile.

Download Removal Toolto remove Avast

Learn how to remove Avast from your computer

Step 1. Elimina Avast tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avast Avviso di minaccia
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Avast Avviso di minaccia
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avast Avviso di minaccia
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Avast Avviso di minaccia
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Avast Avviso di minaccia
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Avast utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Avast Avviso di minaccia
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Avast Avviso di minaccia
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Avast Avviso di minaccia
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Avast Avviso di minaccia
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Avast Avviso di minaccia
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Avast Avviso di minaccia
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Avast Avviso di minaccia
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Avast Avviso di minaccia
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Avast Avviso di minaccia
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Avast Avviso di minaccia

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Avast Avviso di minaccia
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Avast Avviso di minaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published.